Corsi per diversamente abili

La subacquea è uno degli sport più accessibile a persone disabili. Dal primo momento in cui si entra l’ambiente subacqueo, c’è una sensazione di benessere. In questo mondo del tutto diverso, si ha la sensazione di libertà, senza peso e sicurezza. Un momento in riva al mare, la prossima a quella con il mondo sottomarino.

Molti disabili fanno esperienza subacquea come terapia. Durante l’immersione, restrizioni fisiche sono dimenticate e, in alcuni casi, vi è anche sollievo dal dolore e disagio. Immergersi può aiutare le persone a riabilitarsi. Si può avere un effetto positivo sullo stato mentale, perché l’esperienza fisica e mentale subacquea è la stessa per entrambe le persone abili e disabili.

L’Associazione Internazionale per Subacquei Disabili (IAHD) è certificata ISO e un organizzazione subacquea riconosciuta a livello internazionale che si è specializzata nella formazione di persone disabili in immersione.

Noi diamo a queste persone la possibilità di imparare ad immergersi sotto la supervisione di professionisti, istruttori qualificati, per fornire loro un indimenticabile esperienza subacquea. La IAHD ha anche corsi di formazione in cui le persone possono imparare a controllare e addestrare i subacquei disabili.

Vi auguriamo ogni successo per i vostri (immersioni subacquee) corsi.

Mario: Instructor TRAINER IAHD #20141

Enzo:  Instructor IAHD #30561

vi assisteranno per tutto il percorso di formazione.

  • Corsi per giovani
  • Corsi Base
  • Corsi Partner

    Fino dalla fondazione della IAHD, è stata una assoluta priorità che i nostri corsi e le nostre innovazioni fossero della qualità più alta possibile. Diversi organismi internazionali riconoscono e certificano questo fatto. La IAHD è vista in tutto il mondo come il leader nell’addestramento di subacquei disabili. A garanzia dei nostri alti standards, la IAHD è certificata e riconosciuta dagli organismi internazionali elencati qua di seguito.

    logo ISO Certificazione ISO
    • La IAHD è stata la prima organizzazione internazionale per subacquei disabili ad avere i propri corsi certificati secondo gli standards ISO.
    Logo EUF Accettazione da parte della European Underwater Federation (EUF)
    • La IAHD è stata la prima organizzazione internazionale per subacquei disabili ad avere un posto nella EUF.
    logo CDWS Reconoscimento da parte della Chamber of Diving and Water Sports (CDWS)
    • La IAHD è stata la prima organizzazione internazionale per subacquei disabili ad essere pienamente riconosciuta in Egitto.

     

 

I commenti sono chiusi.