E.F.R. Emergency First Response

RCP e Primo Soccorso: Emergency First Response Primary e Secondary Care

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver.

L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita – che servono a chiunque e non solo ai subacquei. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!

Che cosa impari nei Corsi EFR Primary e Secondary Care 

  • Il BLS (Basic Life Support). la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico” (non professionale)
  • L’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo)
  • A prevenire e curare lo shock
  • La gestione di lesioni spinali
  • L’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie
  • Il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso

Approvato in Italia l’Emergency First Response – già DL 626/94

Dall’1 Gennaio 2005 il programma Emergency First Response è riconosciuto  anche per le aziende che dovranno soddisfare i requisiti previsti dal DL 626/1994 – oggi sostituita da DL 81/2008, il decreto legislativo che prescrive misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, in tutti i settori di attività privati o pubblici.

L’Emergency First Response ha un ulteriore modulo che lo adegua alla legislazione attualmente in vigore. I requisiti per il primo soccorso sui luoghi di lavoro italiani sono stabiliti dal Decreto Ministeriale 388/2003, entrato in vigore il 4 febbraio 2005, e dal Decreto Legge 626/1994, Articolo 15, Paragrafo 3. Il Decreto Legge 626/1994, oggi sostituito dal DL 81/2008, indica dettagliatamente quali misure debbano essere prese dai datori di lavoro per ridurre al minimo gli incidenti e le malattie professionali – incluso l’aver personale addestrato. Per soddisfare questi requisiti, i partecipanti Emergency First Response devono completare i corsi Primary e Secondary Care così come un modulo aggiuntivo

Prerequisiti

Per iscriverti ai corsi Emergency First Response devi:

  • Interessarti agli altri e desiderare di essere in grado di aiutarli in un’emergenza medica

La tua prossima avventura….

Oltre ai corsi Primary e Secondary Care, l’Emergency First Response offre il Care for Children ed altri programmi di addestramento alle emergenze.
Dopo aver completato il Primary e Secondary Care, iscriviti al Corso Rescue Diver PADI ed al Corso Emergency Oxygen Provider PADI. L’insieme di tutti e tre questi corsi migliora la tua capacità di gestire le emergenze subacquee.

I commenti sono chiusi.