Emergency Oxygen Provider PADI

Il PADI EMERGENCY OXYGEN PROVIDER è un addestramento di Primo Soccorso con Ossigeno progettato per insegnare ai subacquei ed ai non subacquei interessati (ad esempio il capitano dell’imbarcazione diving che li accompagna o un bagnino di una piscina) a riconoscere gli incidenti correlati alle immersioni o al mondo acquatico ed a somministrare correttamente l’ossigeno durante il primo soccorso.

Con l’inserimento di questo nuovo corso PADI vuole dare una nuova, importante e divertente opportunità di addestramento ai non subacquei, ai subacquei inesperti ma anche a quelli più esperti e gli istruttori. I Padi Emergency Oxygen Providers al termine del corso saranno qualificati e preparati per fornire ossigeno di emergenza come aiuto supplementare nell’attesa che arrivino i soccorsi sanitari. Credendo che sia importantissimo essere addestrati a fornire ossigeno in caso di emergenze acquatiche, PADI ha introdotto tra le sue specialità il corso PADI Emergency Oxygen Provider. Questo corso di livello iniziale vi prepara al riconoscimento delle emergenze che richiedono un trattamento con ossigeno, vi addestra a maneggiare l’attrezzatura per il soccorso e vi prepara infine a somministrare l’ossigeno puro al 100%

Fornire ossigeno ad un subacqueo infortunato può sicuramente fare una sensibile differenza nelle possibilità di recupero del subacqueo stesso. Infatti l’ossigeno è incredibilmente importante nel trattamento degli incidenti subacquei od acquatici in generale e spesso è l’unica forma di primo soccorso fornita ai subacquei infortunati. Inoltre l’ossigeno può anche essere di vitale importanza nel trattamento di primo soccorso per numerose emergenze non subacquee incluso shocks e impatti.

Ogni subacqueo dovrebbe sapere come fornire ossigeno e le limitazioni, precauzioni da applicare durante il suo utilizzo. Imparare come fornire ossigeno è facile e il nuovo programma PADI Emergency Oxygen Provider è lo strumento perfetto per ogni subacqueo che intende imparare come e quando fornire ossigeno su un individuo che richiede cure d’emergenza in particolare durante un’emergenza subacquea. Il PADI Emergency Oxygen Provider usa sistemi di apprendimento semplici offrendo la possibilità di utilizzare vari dispositivi tra cui valvole a domanda, maschere no-rebreather, pocket mask per fornire ossigeno.

Questo corso è divertente, facile ed aperto a tutti (subacquei e non). Il corso ha la durata di poche ore e lo si effettua in un’unica giornata. Possono partecipare anche individui che non hanno brevetto subacqueo ma che, giustamente, ritengono essenziale questo addestramento.

Essere il miglior compagno significa essere preparati, specialmente nei momenti di reale bisogno.

I commenti sono chiusi.