IAHD Surface Support Specialist

Questo programma di addestramento è stato sviluppato per subacquei e non-subacquei che intendono assistere a bordo acqua subacquei con disabilità fisiche o mentali.

Subacquei con disabilità fisiche o mentali sono spesso accompagnati da amici o familiari che portano loro e il loro equipaggiamento a e da siti di immersione, li aiutano a vestirsi, ecc. Dopo aver seguito questo programma, dei non-subacquei possono partecipare attivamente nella pianificazione di un’immersione e aiutare altri subacquei ricoprendo ruoli utili e gratificanti. Dopo l’immersione, il subacqueo IAHD e il Surface Support Specialist possono discutere l’immersione stessa e condividere le loro esperienze.Logo_I_3S_site_500

Il corso IAHD “Surface Support Specialist” si compone dei seguenti moduli:

Conoscenze Teoriche:
In questo modulo si viene a conoscenza dei vari componenti dell’attrezzatura subacquea, compreso il loro funzionamento e come dovrebbero essere assemblati. In più, si impara a pianificare un’immersione. Vengono anche trattati i diversi ausili e le relative situazioni mediche.

Attività Pratiche:
In questo modulo si impara ad aiutare un subacqueo con una disabilità fisica o mentale ad entrare ed uscire dall’acqua. Si approfondiscono anche la pianificazione di un’immersione e le procedure di sicurezza.

Pre-requisiti:
• Almeno 16 anni di età;
• Competenza nel nuoto (non è richiesto nessun brevetto di nuoto);
IN AGGIUNTA, SI RACCOMANDANO:
• Brevetto DAN Basic Life Support provider o brevetto equivalente in CPR e First Aid (l’Istruttore può consigliarvi in questo);
• Brevetto DAN Oxygen Provider o brevetto equivalente per somministrazione di ossigeno medicale (l’Istruttore può consigliarvi in questo).

Abilita a:
• Assistere a bordo acqua subacquei con disabilità fisiche o mentali;
• Assemblare e dis-assemblare attrezzature subacquee per subacquei con disabilità fisiche o mentali.

I commenti sono chiusi.