Introduzione alla subacquea

 

Se vi siete sempre domandati come sarebbe respirare sott’acqua, ma non volete seguire un intero corso, allora il programma IAHD ‘Introduzione alla Subacquea’ (immergersi con aria compressa) è la soluzione perfetta per voi.

SCUBA è un acronimo che sta per “Self Contained Underwater Breathing Apparatus” logo_I_INTRO_500_site(apparecchio autonomo di respirazione subacquea). Lo Scuba fu inizialmente sviluppato per le forze armate attorno al 1940. Da allora questo sistema ha subito sviluppi sostanziali che hanno portato l’attività subacquea con autorespiratore ad essere una delle attività ricreative più sicure.

La ‘Introduzione alla Subacquea’ della IAHD può essere seguita da singole persone, coppie o gruppi ed è anche una ‘sfida’ perfetta per feste di laurea o di addio al celibato/nubilato, gite scolastiche, gruppi in via di formazione, ecc.

La “Introduzione alla Subacquea” della IAHD è composta dalle seguenti sezioni:

Conoscenze teoriche:
In questa sezione verrà spiegato l’uso di base dell’attrezzatura subacquea e si imparerà a capire come il corpo reagisce all’ambiente subacqueo. Inoltre si imparerà l’uso delle varie componenti dell’attrezzatura in modo da essere in grado di godere l’esperienza subacquea fino dall’inizio dell’immersione introduttiva.

Attività pratiche:
In questa parte ci si immergerà, insieme a un Istruttore IAHD, in una piscina, un sito di acqua confinata o di acqua libera usando l’attrezzatura subacquea con l’opportunità di entrare in contatto col mondo sommerso.

Pre-requisiti:
• Età minima 8 anni (per piscina o acqua confinata) o 10 anni (per acqua libera);
• Competenza nel nuoto;
• Certificato Medico;
• Firma della Dichiarazione di Comprensione.

Permette di:
• Effettuare immersioni introduttive senza decompressione usando l’attrezzatura SCUBA sotto la diretta supervisione di un Istruttore qualificato;
• Profondità massima: 12 metri.

Riconoscimento:
Questo programma IAHD è certificato ISO 11121. Cia significa che rispetta i più alti standard internazionali di qualità e sicurezza.

 

I commenti sono chiusi.