IAHD Open Water Diver

Il Corso IAHD  Open Water Diver è stato progettato per insegnare alle persone con disabilità fisiche o mentali, le competenze teoriche e immersioni necessarie per immergersi in sicurezza in un ambiente in acque libere.

Tutti gli esercizi si concentrano sulla corretta e sicura esecuzione  delle competenze necessarie per soddisfare gli obiettivi di apprendimento. Dato che tutti i subacquei con disabilità fisiche o mentali (minori) hanno diversi livelli di abilità, ogni corso è su misura per soddisfare le esigenze dei singoli partecipanti.

Il Corso IAHD “Open Water Diver”  è composto dai seguenti moduli:

Teoria della conoscenza:
In questa sezione, il tirocinante imparerà funzioni attrezzatura subacquea e quali sono i requisiti minimi sono. In più, lui o lei imparerà gli effetti di un ambiente sottomarino sul corpo e ciò che il tempo e limiti di profondità sono, che devono essere rispettate al fine di immergersi in sicurezza. Aspetti di sicurezza, sulla superficie, in riva al mare e subacquee sono trattate in dettaglio.

Competenze pratiche:
In questa sezione la volontà tirocinante, insieme ad un Istruttore IAHD, tuffo in una piscina o in acque confinate per imparare ad utilizzare attrezzatura subacquea e come comportarsi in un ambiente subacqueo.

Aprire Abilità acqua:
In questa sezione, il tirocinante dimostrerà che lui o lei può mettere tutte le conoscenze acquisite e le competenze in pratica. Sotto la guida di un istruttore IAHD in un ambiente acque libere, il tirocinante ripeterà le competenze che sono state apprese durante la sezione ‘abilità pratiche “. Il tirocinante sarà sperimentare la libertà e la leggerezza del mozzafiato mondo subacqueo.

Pre-requisiti:

  • Minimo 14 anni di età;
  • Nuotatore competente (diploma di nuoto non necessario);
  • Dichiarazione Medica approvato da un medico (non più di un anno di età);
  • Ha firmato il certificato d’intesa.

Autorizzato a:

  • Effetture immersioni con attrezzature subacquee senza decompressione;
  • Immergersi ad una profondità massima di 20 metri;
  • Può immergersi insieme ad altri subacquei (dipende dal livello di partnership).

I commenti sono chiusi.