PADI Rebreather Diver

Category Headers_Rebreather Header

I corsi PADI Rebreather

Pensi che i rebreather servano solo per l’immersione tecnica? Beh, ripensaci, perché gli ultimi rebreather sono unità, leggere e facilmente trasportabili, che impiegano elettronica avanzata per semplificare il loro utilizzo. I rebreathers consentono tempi di non decompressione più estesi, un ridotto consumo di gas e l’incontro di forme di vita senza pari.

Che cos’è un rebreather?

La principale differenza fra un rebreather ed un’unità a circuito aperto è che il primo riutilizza parte o tutto il gas che espiri. Ci sono due tipi base di rebreathers: quelli a circuito chiuso (CCR) e quelli a circuito semi-chiuso (SCR).

Per introdurre i subacquei all’immersione ricreativa con rebreather entro i limiti di non decompressione, i corsi PADI Rebreather e Advanced Rebreather Diver utilizzano unità di Tipo R: i rebreathers di Tipo R sono controllati elettronicamente, forniscono un back up di tutti i sistemi principali e semplificano addestramento ed uso.

Tutti i rebreather utilizzati nei corsi PADI devono essere stati testati da terze parti, ed i loro produttori devono assicurare che dette unità soddisfino un elenco di requisiti davvero esaustivo.

Poiché ciascun modello di rebreather è diverso dagli altri, dovrai qualificarti per l’uso di ciascuno di essi. Tuttavia, dopo che ti sarai qualificato, per ottenere la certificazione per un modello diverso di rebreather di Tipo R non dovrai ripetere l’intero corso: il programma PADI Rebreather Qualifier si concentra sulle conoscenze teorico-pratiche necessarie all’utilizzo di un diverso modello di rebreather di Tipo R.

PADI Rebreather Diver

In questo programma rebreather a livello d’ingresso apprenderai ad utilizzare rebreathers di Tipo R sino ad una profondità massima di 18 metri/60 piedi ed entro i limiti di non decompressione.

Prerequisiti:

  • Possedere le certificazioni PADI Open Water Diver e PADI Enriched Air Diver (o certificazioni qualificanti emesse da altra organizzazione riconosciuta);
  • Aver registrato 25 immersioni;
  • Avere almeno 18 anni.

NOTA IMPORTANTE: Una volta brevettati e dopo aver eventualmente acquistato la macchina, avrete la grandissima opportunità di essere seguiti dai nostri Tecnici qualificati, essendo Rebreather Center Autorizzato POSEIDON, per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

I commenti sono chiusi.