IAHD Pirate Fisch Diver

Questo programma è stato sviluppato sia per bambini che per adulti con disabilità mentali che vogliono imparare ad immergersi ed a provare la libertà di muoversi sott’acqua in una Logo_I_PF_500_sitepiscina. Le varie tecniche subacquee vengono apprese in modo piacevole usando esercizi stimolanti ma divertenti.

Al termine del corso, l’allievo certificato ‘Pirate Fish Diver’ non è un subacqueo a tutti gli effetti. Per questo dovrà essere completato un corso ‘Open Water Diver’ o ‘Confined Water Diver’.

Il corso IAHD “Pirate Fish Diver” è composto dai seguenti moduli:

Conoscenze teoriche:
Il livello di teoria tenuto durante questo corso dipende dalle capacità mentali dell’allievo. Il corso IAHD “Pirate Fish Diver” non è un corso subacqueo completo, bensì un programma che può essere adattato alle capacità di ogni singolo partecipante. L’ Istruttore IAHD può trasmettere la quantità di conoscenze che ritiene adeguata per l’allievo.

Esercizi pratici:
In questa parte del corso, l’allievo si immergerà con un Istruttore in una piscina alla ricerca del tesoro del “Pesce Pirata”. Il “Pirate Fish Diver” seguirà 6 indicazioni (immersioni) per trovare indizi utili a capire dove si trova il tesoro.

Pre-requisiti:
• Almeno 12 anni di età (o la capacità mentale di un dodicenne);
• Competenza nel nuoto (non è necessario alcun diploma di nuoto);
• Dichiarazione medica sottoscritta da un medico (non più vecchia di 1 anno);
• Dichiarazione di Comprensione firmata.

Si è autorizzati a:
• Effettuare immersioni senza decompressione con attrezzatura subacquea in una piscina;
• Immergersi ad una profondità massima di 2 metri;
• Immergersi unicamente in una piscina sotto la diretta supervisione di un Assistant Instructor IAHD o superiore in stato attivo.

I commenti sono chiusi.