Scuba Diver

Corso PADI Scuba Diver

Stai pensando di prendere il brevetto ma hai poco tempo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata. Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.

Questa certificazione ti dà un’ampia esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver, che è il tuo obiettivo finale. I PADI Scuba Divers sono qualificati a:

  • Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri
  • Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta
  • Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità, quali: Project AWARE ed equipment.

Prerequisiti per questo corso

Per partecipare al corso, devi:

avere 15 anni (o, per la certificazione Junior Scuba Diver, almeno 10 anni)

La tua prossima avventura

Alla prima possibilità, potresti voler raggiungere il brevetto Open Water Diver ma, come PADI Scuba Diver, sei anche qualificato ad iscriverti ai corsi di certificazione Equipment Specialist e Project AWARE Specialist.

I commenti sono chiusi.