IAHD Confined Water Diver

Il corso IAHD Confined Water Diver è sviluppato per le persone con disabilità fisiche o mentali (minori), che vogliono imparare ad immergersi ma che non possono, o non vogliono, farlo in acqua libera.

La teoria e le attività pratiche subacquee sono identiche a quelle del Corso Open Water, ma le immersioni si svolgono unicamente in una piscina o in un sito di acqua confinata. Nessuna immersione in acqua libera viene fatta. A completamento del corso, il subacqueo è brevettato per immergersi in una piscina o in un ambiente simile di acqua confinata.Logo_I_OWD_500_site

 

 

 

 

Il corso IAHD “Confined Water Diver” si compone dei seguenti moduli:

Conoscenze teoriche:
In questa sezione si impara come funziona l’attrezzatura e quali requisiti deve avere. Si apprende anche come reagisce il corpo umano nell’ambiente sommerso e, naturalmente, si tratta accuratamente della sicurezza sia sott’acqua che in superficie.

Esercizi pratici:
In questa sezione ci si immerge assieme all’Istruttore in una piscina o in acqua confinata per imparare ad usare l’attrezzatura e per apprendere come ci si deve comportare in un ambiente subacqueo.

Esercizi in acqua confinata:
In questa sezione, l’allievo dimostrerà di essere in grado di applicare in pratica tutte le conoscenze e le tecniche apprese. Sotto la guida di un Istruttore IAHD in un ambiente di acqua confinata, l’allievo ripeterà gli esercizi appresi durante la sezione ‘Esercizi pratici’. L’allievo sperimenterà la libertà e l’assenza di peso del respirare sott’acqua.

Pre-requisiti:
• Almeno 12 anni di età;
• Competenza nel nuoto (non è necessaria alcuna certificazione di nuoto);
• Dichiarazione medica approvata da un medico (non più vecchia di un anno);
• Dichiarazione di comprensione firmata.

Abilita a:
• Condurre immersioni senza decompressione con attrezzatura subacquea;
• Immergersi ad una profondità massima di 12 metri;
• Unicamente immersioni in una piscina o in un sito di acqua confinata
• Immergersi unicamente sotto la diretta supervisione di un Assistant Instructor IAHD o superiore in stato attivo;
• Un Assistant Instructor IAHD può supervisionare un massimo di 4 IAHD Confined Water Divers.

Riconoscimento:
Questo corso IAHD è certificato ISO 24801-1 certified. Ciò significa che questo corso IAHD rispetta i più alti standards internazionali in fatto di qualità e sicurezza.

Per i subacquei IAHD brevettati ‘Confined Water Diver’, esiste uno speciale corso “upgrade” della IAHD per poter diventare ‘Open Water Diver’.

 

I commenti sono chiusi.