Perchè scegliere PADI

Porto Cesareo, la campagna di pulizia dei fondali
9 Ottobre 2009
Riconosciuti cmas ovvero iso brevetti forze armate ff aa aereonautica militare concorsi
I corsi PADI certificati come ISO-compliant
1 Marzo 2010

Le credenziali di subacquei PADI sono le più rispettate e ricercate del mondo. Non importa dove sceglierai di immergerti: il tuo brevetto PADI sarà riconosciuto ed accettato. In effetti, nella maggioranza delle tue avventure subacquee, sarai attorniato da altri subacquei PADI che hanno fatto la tua stessa scelta – essere addestrati e certificati dalla più grande e rispettata organizzazione di addestramento subacqueo del mondo.

La differenza Didattica

I corsi PADI sono stati progettati per rendere l’apprendimento divertente ed utile: sarai in grado di immergerti con l’autorespiratore molto rapidamente. Sotto la guida del tuo istruttore, acquisterai fiducia mentre padroneggerai importanti concetti di sicurezza ed abilità. Ti impossesserai dei concetti chiave e scoprirai utilissimi consigli interagendo con i materiali didattici PADI, manuale, video, libri di lavoro, dischi multimediali, ecc.: per realizzarli, sono state utilizzate aggiornatissime e riconosciute tecnologie didattiche e le più moderne teorie sull’apprendimento, tutte indirizzate verso lo stesso obiettivo: lo studente subacqueo. Il tuo istruttore si accerterà che tu sia pronto per la certificazione servendosi di un concetto basato sulle prestazioni: ciò significa che per poter progredire ai livelli successivi dovrai dimostrare di saper padroneggiare specifici requisiti di esecuzione indispensabili per diventare subacquei. Il tuo istruttore è li per aiutarti a soddisfare questi requisiti, senza tener conto di quanto rapidamente o lentamente tu sia in grado di padroneggiarli. Dovrai guadagnarti la tua certificazione PADI, ma ciò avverrà in un ambiente di apprendimento incoraggiante e molto ben supportato.

Integrità Internazionale

Il sistema di educazione subacquea PADI assicura che tutti i professionisti PADI del mondo propongano i corsi PADI, seppur in modo standardizzato e coerente, adattandoli alle tue personali necessità e a ciò che richiede l’ambiente subacqueo locale. Sebbene venga adattato alla cultura, alle consuetudini, ai protocolli e alla lingua locale, un corso PADI che frequenti in Indonesia è virtualmente identico a quello cui potresti partecipare in Italia. Grazie ai più di 130.000 Professionisti PADI ed ai circa 5.300 Dive Center e Resort PADI che parli la tua lingua e ti possa offrire una piacevole esperienza di apprendimento. Per adattarsi alle necessità dei subacquei di tutto il mondo, la traduzione dei materiali PADI è disponibile in almeno 26 lingue.

Responsabilità Ambientale

L’organizzazione PADI, in tutto il mondo, è impegnata nella conservazione dell’ambiente acquatico per le generazioni future. I corsi PADI abbracciano la consapevolezza ambientale e la filosofia conservativa della Project AWARE. Durante qualsiasi corso PADI, apprenderai l’importanza di proteggere il fragilissimo ecosistema acquatico, e ti si incoraggerà ad impegnarti per la salvaguardia dell’ambiente. Come subacqueo PADI, ti unirai a milioni di altre persone, accrescendo così la compagine di coloro che, impegnati nella conservazione del mondo sommerso, fanno la differenza.

Comments are closed.