Cavern Diver

In molte zone dove si avventurano i subacquei, da sorgenti d’acqua dolce a pareti di isole vulcaniche e coste calcaree, si trovano caverne. In queste località, troverai spazi larghi e scuri che sembrano incredibilmente allettanti e tuttavia sono potenzialmente pericolosi. Il corso di specialità PADI Cavern Diver ti fornisce le conoscenze e le abilità per esplorare caverne in modo sicuro, permettendoti di avventurarti un poco al loro interno, pur restando nella zona di luce per poterne uscire facilmente.

Per iscriverti al corso Cavern Diver, devi essere almeno PADI Advanced Open Water Diver e avere almeno 18 anni.

Sei pronto per la sfida? Completerai quattro immersioni, la prima delle quali – all’esterno di una caverna – si concentrerà sulla gestione di una cima, sull’uso del mulinello e sulle procedure di emergenza, mentre le successive tre ti permetteranno di applicare le nuove abilità al suo interno. Apprenderai diverse nozioni riguardo a:

  • Ulteriore attrezzatura specialistica per immersioni in caverna, come torce e sistemi di respirazione di scorta.
  • Come evitare disorientamento e tecniche anti sospensione.
  • Pianificazione dell’immersione in caverna, compresi limiti di profondità/distanza e gestione dell’aria.

Oltre alla tua attrezzatura di base, avrai bisogno di una torcia primaria e di una torcia più piccola (di scorta), di una cima e di un mulinello. Il tuo PADI Instructor o lo staff dell’Orca Diving Center ti potranno consigliare ulteriore attrezzatura per le immersioni in caverna, tra cui uno snorkel pieghevole che tu possa riporre in una tasca e altra attrezzatura tecnica

Open chat