PADI/DAN Basic Research Diver e Basic Reserach Operator

Il programma di formazione per il corso PADI/DAN Basic Research Diver e Operator si rivolge ai subacquei e ai freediver, che desiderano partecipare in maniera attiva alla ricerca imparando a registrare le immersioni di altri subacquei/apneisti in modo preciso ed efficiente e inoltrarle per la ricerca presso Il Project AWARE e il DAN Europe Research.

Obiettivi dei Corsi PADI/DAN Basic Research Diver e Basic Reserach Operator

I corsi PADI/DAN Basic Research Diver e Basic Reserach Operator sono stati creati per introdurre gli studenti alle conoscenze e le abilità necessarie a completare indagini di Citizen Science in Dive Marine Biology e DAN Research.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Invio dei relativi dati al DSL sui profili d’immersione propri e quelli di altri subacquei;
  • Il grado di idratazione;
  • Se disponibili, caricare sul DSG i dati forniti dall’Advanced Laboratory (come Doppler, Termocamera, Ematocrito, Glicemia, ecc…).

I rilevamenti ed i dati inviati nell’ambito del Basic Research Diver e Basic Research Operator sono essenziali per stimolare cambiamenti sul Climate Change.

Questi corsi sono anche uno strumento per attrarre nuovi subacquei e far crescere il movimento ambientale.

Possono essere utili per:

  • Reclutare volontari per le tue attività di prevenzione, preservazione, e ricerca;
  • Mantenere le persone interessate alla subacquea durante i mesi invernali o in altre stagioni quando è periodo di attività subacquee;
  • Dimostrare che le organizzazioni PADI e DAN e i suoi membri non solo insegnano alle persone come immergersi ed a rendere più sicure le immersioni attraverso la prevenzione utilizzando pratiche responsabili, ma anche a diventarlo nei confronti dell’ambiente marino;
  • Essere un professionista nella tua comunità locale utilizzando il corso PADI/DAN Basic Research Diver nelle scuole, con gruppi di giovani e altri.

I PADI/DAN RDC Award sono centri sub all’avanguardia che, mentre incoraggiano la responsabilità ambientale acquatica, forniscono dei programmi educativi mirati e opportunità d’esperienza, eccellono nella fornitura di servizi di qualità, presentano un’immagine professionale e promuovono attivamente i benefici della subacquea ricreativa, apnea, snorkeling, e della protezione ambientale.

Offrono regolarmente programmi di educazione continua per assicurare che i subacquei abbiano l’opportunità di migliorare le loro abilità e conoscenze.

Nella comunità, queste sono strutture subacquee attive, e si impegnano nel soddisfare il cliente e nel fargli fare fantastiche esperienze d’immersione, dispongono di uno staff di supporto estremamente preparato e specializzato.

Questa nuova gamma di programmi didattici specifici in ambito di Ricerca e di Citizen Science, è stata intesa specificatamente per i centri, barche da immersioni e negozi, e viene offerta esclusivamente ai PADI/DAN RDC Award.

Open chat