Public Safety Diver™

public safety diver

Se hai la possibilità di lavorare con le autorità locali e far parte di una squadra di soccorso subacqueo, o di condurre immersioni di ricerca e recupero, o magari persino indagini criminali subacquee, questo è il corso per te. Sebbene le immersioni di sicurezza pubblica possano essere avventure divertenti ed esaltanti, sono qualcosa di serio e richiedono addestramento speciale. Il corso di specialità PADI Public Safety Diver ti fornisce solide basi, e ti insegna abilità di superficie e subacquee che potrebbero servirti durante il tuo lavoro.

Per iscriverti al corso Public Safety Diver, devi essere PADI Advanced Open Water Diver ed avere almeno 18 anni. Inoltre, devi conseguire il tuo brevetto PADI Rescue Diver prima della fine del corso.

Verrai introdotto alle procedure speciali, all’attrezzatura, alla gestione della scena, alle comunicazioni ed alla documentazione richiesta per un’operazione di pubblica sicurezza subacquea. Durante quattro immersioni in acqua libera farai pratica di navigazione con bussola, nodi, tecniche di ricerca ad arco, recupero di una vittima, comunicazioni con una cima, tecniche per un subacqueo di pubblica sicurezza in difficoltà e molto altro ancora.

Oltre alla tua attrezzatura di base, vorrai avere guanti, un coltello subacqueo un altro strumento da taglio e almeno due bombole. Il tuo PADI Instructor potrebbe consigliarti ulteriore equipaggiamento di cui potresti aver bisogno, forse attrezzatura tecnica.

Open chat