Il Diving

Ingresso Diving Center
Istruttore-sub.it

L’ORCA DIVING CENTER è uno tra i più importanti Diving situati in Europa e con al suo interno la presenza costante di due Course Directors PADI. Struttura facilmente raggiungibile, essendo dislocata sulla via principale che porta da Torre Lapillo a Porto Cesareo.

Il Centro Formazione Istruttori PADI è situato nell’Area Marina Protetta denominata “Porto Cesareo” ed è gestito da due professionisti, nonché Istruttori PADI, con esperienze in Italia ed all’estero, tra cui Malesia, Egitto, Maldive e Thailandia.

I Brevetti PADI (Professional Association of Diving Instructor) rilasciati alla fine dei corsi, sono riconosciuti a livello Internazionale, essendo quest’ultima la più grossa agenzia di subacquea ricreativa e Tecnica al mondo. I Brevetti partono da un livello base, (Open Water Diver), sino a quello di  Istruttore, grazie alla presenza in sede dei Course Directors PADI, i canditati potranno essere seguiti dallo stesso Istruttore sin dall’inizio. Possibilità anche di partecipare a diversi corsi di specialità, corsi in rianimazione cardio-polmonare (R.C.P.) e primo soccorso, corsi subacquei per diversamente abili e loro accompagnatori e corsi ed escursioni per la Tutela Ambientale. Le nostre guide ed istruttori sono esperti subacquei qualificati locali che s’immergono in queste acque da 30 anni.

4985
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
620
BREVETTI PROFESSIONALI RIASCIATI
23
ANNI DI ATTIVITA'
100
PERCENTUALE DI SUCCESSO

Professional Image Evaluation

Vincitore per gli anni 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009 dei prestigiosissimi premi: “PADI Environment Award” rilasciato per i meriti conseguiti a salvaguardia dell’ ambiente marino ed in particolare all’ interno dell’ area marina protetta, abbracciando in pieno la filosofia del Project A.W.A.R.E. di cui siamo Partner Ufficiali, del “Community Involvement Award.” per i servizi svolti alla comunità, nel 2015, 2018 e 2022 degli AWARDS per l’eccezionale impegno dimostrato nell’industria subacquea e non per ultimo il prestigioso riconoscimento Professional Image Evaluation 2017.

.

Effettuiamo corsi subacquei dal 2001. Ogni anno rilasciamo oltre 450 brevetti. Questo ci ha permesso di acquisire negli anni una buona esperienza, che ci ha portato per ben due volte, nel 2014 e nel 2018, a ricevere anche gli AWARDS da PADI E.M.E.A. per l’eccezionale impegno dimostrato nell’industria subacquea Italiana ed a essere primi tra le classifiche annuali dei centri italiani con il maggior numero di certificazioni rilasciate. Il Diving è l’unico

 PADI Five Star  Career Development Centre attualmente autorizzato, TecRec Center, Free Diver Center ed E.F.R. Center in Puglia, con ben 2  Course Directors  presenti costantemente in sede, ed è attrezzato di tutto quanto necessita l’equipaggiamento totale per 20 subacquei, e attrezzato inoltre di una stazione di Ricarica A.R.A., Nitrox, Trimix e di posto di lavaggio per le attrezzature.

Siamo anche Rebreather Center, Service Center e Dealer  Autorizzato  Poseidon. Pertanto autorizzati, qualificati  ed attrezzati all’assistenza, manutenzione e vendita di tutta la gamma dei prodotti Poseidon inclusi i Rebreather. (con relativo rilascio di certificazione di garanzia semestrale  Ufficiale Poseidon Italia)

Le escursioni vengono fatte da un battello pneumatico omologato per 28 persone + 2.500 kg di attrezzature, munito anche di ecoscandaglio, VHF, G.P.S. e Kit di ossigeno. Siamo aperti tutti i giorni dell’anno. L’Orca Diving Center collabora con numerose strutture della zona, cral aziendali e Tour Operators, per offrire alla propria clientela svariate possibilità di soggiorno, sia per week-end, sia per settimane blu.

In collaborazione con esperti nel settore delle video-riprese subacquee, e con la costante collaborazione di alcune case di produzione, realizziamo anche documentari, video prematrimoniali, montaggi e riprese subacquee di vario genere.

Per clienti Vip

offriamo anche dei Personal Scuba Trainer con la presenza di Bodyguard professionisti.

N.B. L’ORCA DIVING CENTER è autorizzata dal 2001 a svolgere l’attività di scuola subacquea nell’ambito del circondario marittimo di Gallipoli, con l’osservanza delle prescrizioni contenute nel regolamento di disciplina delle attività subacquee nel Circondario Marittimo di Gallipoli; (Ordinanza N°. 42/2017 – Cap. di P.to Gallipoli). E dal Consorzio di gestione Area Marina Protetta “Porto Cesareo”  – Zone B e C – Autorizz. n. 804.

Accreditata inoltre dal CE.DI. FO.P. (Centro Europeo di Formazione Professionale OTS – Operatore Tecnico Subacqueo).