Full Face Mask Diver

Immergersi con una maschera gran facciale permette di respirare dal naso e dalla bocca, e fornisce al subacqueo un ulteriore comfort in acque più fredde.

I subacquei che lavorano, come quelli di pubblica sicurezza, usano i gran facciale perché proteggono gli occhi e il naso dagli agenti inquinanti presenti in acqua, offrono comfort in acque fredde e permettono la comunicazione. Se sei interessato alle immersioni di pubblica sicurezza, scientifiche, o ad avventurarti in acque estremamente fredde, allora imparare ad immergerti con un gran facciale è quello che fa per te. Dal momento che i gran facciale permettono di respirare dal naso, sono anche utili per chi ha difficoltà ad usare le maschere standard. Immergersi con una maschera gran facciale offre un’esperienza diversa e questo potrebbe essere il motivo principale per provarla.

Per iscriverti ad un corso Full Face Mask Diver, devi essere un PADI Open Water Diver ed avere almeno 12 anni.

Esistono diversi tipi di maschere gran facciale, ed inizi ad apprendere quali sono le varie caratteristiche e i componenti della maschera. Poi, apprendi le tecniche per prepararti ed immergerti con il gran facciale, oltre a come mantenerlo correttamente. Durante un’immersione in acque confinate, ti abitui ad usare la tua maschera e fai pratica delle abilità per prepararti alle immersioni in acque libere. Durante due immersioni in acque libere, dimostrerai la tua capacità di:

  • Preparare e controllare in modo appropriato la tua maschera per l’immersione.
  • Regolarla e svuotarla sott’acqua.
  • Reagire a delle situazioni di emergenza da esaurimento di gas.

Ottieni credito! La prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come un’Adventure Dive per la tua certificazione Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come fare.

Open chat