Self-Reliant Diver

 

 

 

 

 

Sebbene la maggioranza delle immersioni vengano fatte in coppia, un subacqueo esperto potrebbe volere (o avere la necessità) di immergersi senza un compagno. Durante il corso Sel-Reliant Diver, apprenderai i potenziali rischi di immergerti da solo ed il valore di avere attrezzatura ridondante e di scorta. Durante tre immersioni, svilupperai le abilità necessarie per immergerti in autonomia e senza aiuti, diventando così un compagno di immersione più esperto.

Chi dovrebbe seguire il corso PADI  Self Reliant Diver?

Si consiglia vivamente questo corso a qualsiasi professionista delle immersioni. È anche eccellente per i subacquei ricreativi che hanno il bisogno / desiderio di immergersi da soli. Un fotografo appassionato, o un subacqueo in viaggio per esempio. Per i fotografi non c’è niente di più noioso che dover fare in fretta. E che dire di avere un amico che non corrisponde al tuo stile di immersione?
Anche se non avrai mai intenzione di immergerti senza un compagno, questo corso è utile. Ti insegnerà, esattamente quello che suggerisce il nome, come diventare più autosufficiente.

 

Cosa imparerai durante il corso?

Il corso consiste in una parte teorica e 3 immersioni. La teoria copre i potenziali rischi delle  immersioni, le precauzioni e le attrezzature necessarie da portare con sé per gestire questi rischi e come pianificare le immersioni.
immersioni!

Durante le immersioni dovrai dimostrare alcune abilità come schierare una boa di segnalini di superficie, passare alla riserva d’aria ridondante ecc.

 

La parte più interessante delle prime due immersioni è il calcolo del  SAC (Surface Air Consumption). ovvero quanti litri d’aria si consumano al minuto. Sapere questo ti permetterà di calcolare esattamente quanto dovrebbero essere lunghe le tue immersioni. Richiede matematica e formule, ma niente di complicato!

Pianificazione subacquea

Quindi, a seconda della profondità del sito di immersione, della frequenza SAC e delle condizioni del sito di immersione, sarà possibile pianificare in ogni momento un piano dettagliato per determinare la durata dell’immersione e la posizione sul luogo di immersione.
Alla  terza immersione  riuscirai ad eseguire facilmente il tuo piano di immersione, inclusa la navigazione. Sarà bello poter fare tutto questo da soli, pur essendo sotto la supervisione del tuo Istruttore, ovviamente, senza aiuto.

Dopo essere stato certificato, farai le tue prime immersioni da solista. Sarà stupefacente. Questo corso ti renderà davvero reso un subacqueo più fiducioso, con o senza un compagno d’immersione.

Prerequisiti del corso:

Essere già un subacqueo PADI Advanced Open Water o equivalente.
Avere almeno 100 immersioni registrate ed essere in grado di produrre prova di questo.
Essere in possesso di certificazione medica .
Avere almeno 18 anni.
In base agli standard PADI e alle attrezzature da immersione di base, è necessario disporre di una fonte di gas ridondante , SMB o DSMB con almeno 30 m di sagola collegata, profondimetro ridondante e timer / computer, bussola , maschera di sicurezza e coltello. Questi possono essere affittati se non ne possiedi.
Avrai compiti da svolgere prima dell’inizio del corso. Il corso è molto divertente, ma è anche intenso – si avrà molto da imparare nelle nostre sessioni e si svolgono secondo un calendario molto rigoroso.

Contattaci per ulteriori informazioni.

Open chat