2025: Enzo Volpicelli e Grazia Palmisano Riconfermati Gold Course Directors PADI

Gold_Diving_1
Orca Diving Center Riceve il Prestigioso Award PADI Gold per Eccellenza nello Sviluppo Professionale
15 Marzo 2022
Orca Diving Center Platinum frequent Trainer 2025
Un altro riconoscimento per Orca Diving Center: PADI PLATINUM Award 2025
10 Marzo 2025
frequent trainer 2025_enzo_volpicelli_grazia_palmisano

Orca Diving Center, è orgoglioso di annunciare che i suoi Course Directors, Enzo Volpicelli e Grazia Palmisano, hanno nuovamente ottenuto per il 2025 il prestigioso status Gold assegnato da PADI. Questo riconoscimento rappresenta una conferma del loro straordinario impegno nell’Instructor Development e della qualità dei programmi didattici offerti nel corso del 2024.

Lo status Gold, uno dei più ambiti a livello globale, viene assegnato solo a un numero selezionato di Course Directors in tutto il mondo. Ancora una volta, Enzo e Grazia si distinguono come unici Course Directors in Italia a ricevere questo premio, con Grazia confermata anche quest’anno come unica donna italiana a detenere il prestigioso riconoscimento Gold.

Orca Diving Center: Centro di Eccellenza PADI

Grazie alla presenza permanente di due Gold Course Directors, l’Orca Diving Center si conferma l’unico PADI 5-Star CDC (Career Development Center) in Italia con uno staff di tale calibro. Fondato nel 2001, il centro offre un’ampia gamma di corsi PADI, esperienze subacquee e opportunità di carriera nel settore delle immersioni.

I Protagonisti: Eccellenza e Dedizione

  • Enzo Volpicelli celebra il suo ottavo anno consecutivo con lo status Gold, dimostrando una dedizione costante e risultati eccezionali nella formazione di istruttori.
  • Grazia Palmisano, al suo terzo anno consecutivo come Gold Course Director, continua a rappresentare un modello di ispirazione, in particolare per le donne che aspirano a una carriera nel settore subacqueo.

Con oltre 3200 certificazioni per Enzo e più di 3500 per Grazia, il loro contributo alla crescita della comunità subacquea è riconosciuto a livello internazionale. Operando in Italia, Thailandia, Egitto e Maldive, i due Course Directors gestiscono programmi di sviluppo per istruttori in tre diversi centri PADI CDC ed altri 4 PADI IDC Center. Sono numerose le richieste di collaborazione che ricevono annualmente così a partire dal 2025, la loro collaborazione si estenderà ulteriormente in altri centri sul territorio Italiano ed anche in Arabia Saudita, presso uno dei più grandi e prestigiosi diving center PADI, portando la loro esperienza ed il loro approccio formativo in una nuova regione in forte crescita nel settore delle immersioni.

IDC 2025: La Tua Opportunità

I prossimi Instructor Development Courses (IDC) inizieranno ad Aprile 2025 presso l’Orca Diving Center, ed a seguire presso: Reef Oasis Dive Club (Egitto), Gnu Diving Salento (Italia), Sawasdee Divers (Thailandia) in cui Enzo e Grazia operano attivamente. Questi corsi rappresentano un trampolino di lancio per una carriera nel mondo delle immersioni, grazie a una combinazione unica di formazione pratica, supporto professionale e opportunità di networking globale.

Una Filosofia di Successo

La missione di Enzo e Grazia, “Eccellenza attraverso la qualità”, continua a guidare ogni aspetto del loro lavoro. Grazie alla loro esperienza, passione e approccio innovativo, gli studenti possono contare su una preparazione di altissimo livello, pronta a soddisfare le esigenze dei centri immersione PADI 5-Star IDC e CDC in tutto il mondo.

Enzo e Grazia: Riflessioni sul Successo

Enzo esprime gratitudine per il continuo supporto del team e dei centri partner che hanno contribuito al successo dei programmi IDC. Grazia, entusiasta per il suo terzo anno consecutivo come Gold Course Director, è pronta ad affrontare un altro anno di sfide, crescita professionale e traguardi nel settore subacqueo.

Scopri di Più

Per maggiori informazioni sui corsi IDC, sulle partnership e sulle opportunità di carriera offerte dall’Orca Diving Center, visita il sito ufficiale: www.orcadivingcenter.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.